MAC Guarcino – Sala Polivalente – Inaugurazione mostra “ANTROPOCENE” a cura di Vittorio Pavoncello

Sabato 22 ottobre 2022, alle ore 17,00 a Guarcino, nella Sala Polivalente del MAC. Museo Comunale d’Arte Contemporanea in Piccolo Formato, apre al pubblico la mostra ANTROPOCENE a cura di Vittorio Pavoncello.

In occasione dell’inaugurazione verrà proiettato il cartone animato “Il clima cambia la musica no” regia di Vittorio Pavoncello

L’esposizione sarà visitabile fino al 17 dicembre 2022 dal martedì al sabato, dalle ore 16,30 alle 19,30 con obbligo di prenotazione; altri orari su richiesta.

Oggi, agli artisti è data una esortazione  che li riguarda in prima persona, non per ciò in cui credono ma per ciò che sono, ovvero esseri umani minacciati da un ambiente, che potrebbe a breve non vederli più protagonisti delle loro creazioni.

Li abbiamo perciò invitati a “guardare nella loro Arte” a scoprire cosa, nell’era contemporanea, rischia di estinguerci, e soprattutto ciò che ci ha portato a definirla “Antropocene”.

La mostra che sarà al MAC Guarcino – Museo Comunale d’Arte Contemporanea in Piccolo Formato, a cura di Vittorio Pavoncello, è una selezione della più ampia I° Biennale dell’Antropocene che si è svolta a Roma a maggio, ci saranno oltre 30 artisti di cui molti giovani e giovanissimi dell’Accademia d’Arte di Via Ripetta del corso di Eclario Barone insieme alla scuola di Incisione dell’Associazione “LA LINEA” di Virginia Carbonelli, che hanno fatto parte della sezione “giovani in biennale”.